10/04/21 05:00 PM

Italia Viva Madonie: le risorse del Next Generation Eu per le aree interne

EVENTI

Parte dalle Madonie, un’area interna siciliana, l’iniziativa per discutere di come le risorse del Recovery Fund incideranno nello sviluppo dei territori italiani più periferici e di come le risorse messe a disposizione dalla Comunità Europea riusciranno a dare una prospettiva di vita ai giovani in questi territori.
L’iniziativa si trova in perfetta sinergia con quella di tanti Sindaci del sud Italia che in questi giorni hanno richiamato l’attenzione del Governo della Nazione affinché una parte importante delle risorse del Next Generation Eu vengano destinate al meridione.
Se ne discuterà assieme a Davide Faraone, Presidente dei senatori di Italia Viva, a Silvia Vono, Senatrice responsabile nazionale per le aree interne di Italia Viva e alla Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti.
Partecipano al confronto anche il rappresentante di IV alla Camera dei Deputati On. Francesco Scoma e gli Onorevoli siciliani di IV Edy Tamajo e Giovanni Cafeo oltre a Dario Chinnici, Coordinatore provinciale di IV Palermo, Salvatore Scelfo, Responsabile dipartimento lavoro e welfare IV Palermo, Salvo Liuzzo del comitato nazionale di IV, Giacomo Scala, Coordinatore provinciale di IV Trapani.

L'evento si terrà sabato 10 Aprile alle 17 su piattaforma Zoom.

 

Vi aspettiamo numerosi, iscriviti al modulo qui sotto per partecipare*.

 

 

 

 

 

 

*Attenzione se scegli di non ricevere email di aggiornamento non potremo mandare al tuo indirizzo il link per partecipare all'incontro.

 



Iscriviti