Italia Viva Lecce


 

Il PRESIDENTE PROVINCIALE

Massimo Toma 

Nato nel 1983, laureato in Biologia con specializzazione in Ecologia, vive e lavora in provincia di Lecce, dove si occupa di progettazione e cooperazione nel settore della green economy.


La comunità di ITALIA VIVA continua ad essere il centro di una nuova visione politica per il paese. ITALIA VIVA è l’unico partito in grado di rappresentare lo spirito e le idee dei riformisti, con soluzioni partecipate e realistiche. Siamo un partito popolare e non populista, che sente la responsabilità di contrastare quotidianamente la demagogia nel nostro paese. Un partito ambizioso che può essere di tutti, inclusivo e innovatore. È necessario però impostare un percorso, per le sfide che affronteremo nei prossimi anni, per ritrovare armonia e radicamento nel territorio. Sono questi i principi che il nostro Partito deve indicare ai propri iscritti, al fine di realizzare attivamente condivisione ideologica e una comunità sinergica.

Abbiamo il dovere di ottenere dei risultati concreti nel prossimo futuro e solo costruendo un’azione politica capace di elevare la qualità della proposta e la responsabilità delle scelte, ITALIA VIVA potrà radicarsi nella nostra Provincia.
Per ottenere questi importanti obiettivi è necessario affrontare i prossimi appuntamenti cooperando vivamente alla realizzazione di progetti innovativi per le nostre comunità, con le forze politiche civiche, moderate e progressiste. Costruire una classe dirigente capace di portare nel dibattito politico locale un nuovo approccio alla soluzione dei problemi, “puntando il dito” per indicare soluzioni e idee innovative per il paese è la sfida più importante.

In questa direzione continueremo il lavoro svolto finora, per rappresentare nello scacchiere politico il Partito del Riformismo, del lavoro e non dei sussidi, delle infrastrutture e non dei divieti ideologici, della sostenibilità sociale e ambientale, delle innovazioni scientifiche e soprattutto del coraggio di dire la verità.