23/12/19
Italia Viva territori

Italia Viva decolla a Quartu Sant'Elena

Successo per l'appuntamento con Giuseppe Luigi Cucca e Maria Chiara Gadda.

Italia Viva si è presentata alla città in vista delle Amministrative del prossimo anno. A Quartu, sono già tre i comitati cui hanno aderito già decine di cittadini. «Quartesi di ogni età», ha spiegato Anna Maria Demurtas del comitato civico Quartu Viva 2019, al quotidiano "l'Unione Sarda", «e questo ci fa capire che stiamo andando nella direzione giusta».

ll nostro partito ha organizzato un incontro pubblico, lo scorso sabato sera in via Perra, con il senatore Giuseppe Luigi Cucca e la deputata Maria Chiara Gadda.

«Non abbiamo presa ancora decisioni per le elezioni: prima vogliamo sentire i programmi dei candidati sindaci», ha precisato Demurtas, «in ogni caso non presenteremo una nostra lista, bensì confluiremo in liste civiche. Dopo le vacanze natalizie partiremo con gli incontri sui problemi per proporre soluzioni: la città ha bisogno di un buon sindaco e di una classe politica diversa per ripartire. Servono un asilo nido comunale, spazi per le associazioni e centri di aggregazione».

La deputata Gadda, esperta nelle politiche per i più deboli, nel volontariato e "madre" della legge sullo spreco alimentare, ha commentato l'appuntamento con queste parole: "grazie ad Annamaria Demurtas per l’ottima organizzazione! Ho trovato tante persone motivate, positive, desiderose di impegnarsi per il proprio territorio. Buon lavoro a tutti! Bellissima scelta organizzare l’evento in una storica casa campidanese. E che dire dei meravigliosi mustazzoleddus, dolciumi tipici del luogo, targati Italia Viva!”.