Italia Viva Cuneo

ITALIA VIVA PROVINCIA DI CUNEO

I NOSTRI COORDINATORI: 

FRANCESCO HELLMANN

Nato a Savigliano nel 1983, laureato in Giurispdrudenza con il massimo dei voti e abilitato alla professione dal 2010. Si occupa prevalentemente di diritto civile e amministrativo. Dal 2009 consigliere comunale a Scarnafigi, dal 2014 al 2019 è stato vicesindaco. Attualmente è assessore comunale con delega allo sport, alla cultura e agli affari legali.

 

MARTA GIOVANNINI

Nata a Genova nel 1968 lavora e vive nelle Langhe. Laureata in giurisprudenza, esercita la professione nel campo del diritto civile occupandosi anche di ricorsi in materia elettorale. Dal 2010 patrocinante in Corte di Cassazione. Nel 2009 è stata eletta consigliera comunale ad Alba. Nel 2016 è stata nominata componente dell'Osservatorio nazionale sulla famiglia e nel 2017 ha partecipato come relatrice alla terza Conferenza nazionale. Nel 2019 è stata eletta Sindaco del Comune di Verduno e recentemente è entrata a far parte del consiglio nazionale dell'ANCI.

I NOSTRI OBIETTIVI

Francesco e Marta intendono proporre al territorio strategie integrate e progettualità di sistema, offrendo anche l'esempio di un nuovo stile di comunicazione più concreto e intellettualmente onesto. 

Temi

- Politiche di aiuto alle piccole e medie imprese, professionisti e artigiani;

Diffusione della cultura del rispetto e difesa dei Diritti delle donne e pari opportunità;
- Sviluppo politiche integrate per arte, cultura e turismo sul territorio;
- Sostegno all'agricoltura e all'allevamento, con particolare riguardo alla sostenibilità e alla difesa di lavoratori e imprese del settore;
- Partecipazione giovanile nei processi di costruzione delle politche territoriali al fine di promuovere il ricambio di generazionale;
- Promozione della cultura della prevenzione, della salute e del benessere;

Stile

 

- Lotta alle fake news e all'odio sui social;
- Misura e chiarezza nella comunicazione;
- Cultura dell'ascolto;
- Confronto leale ed aperto.

Nessun event per ora.