27/01/20
Italia Viva territori

Italia Viva cresce in Europa: nuovi comitati in Svizzera e in Germania

A Basilea, Colonia e Darmstadt.

Dopo Nizza, anche Colonia e Basilea. Non si ferma la crescita di Italia Viva in Europa, grazie all'impegno degli italiani residenti all'estero che si mobilitano per l'apertura dei comitati. All'inaugurazione francese, avvenuta nel mese di dicembre, si aggiungono ora i comitati tedeschi di Colonia e Basilea, promossi rispettivamente da Angela Gallorini e Federico Caobelli.

"L'orientamento politico degli italiani residenti in Europa è tradizionalmente progressista, lontano dai venti populisti che soffiano su parte dell'Italia. La costante crescita dei comitati di Italia Viva ne è una conferma positiva" ha commentato la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente vicaria gruppo Italia Viva, intervenendo alla costituzione dei due comitati.


Sempre in Germania, sono nati i comitati di Mannheim e di Darmstadt, coordinato da Cinzia Emanuelli. "Altro che partito nato dall'alto, come vorrebbero alcuni. Italia Viva è sempre più presente tra le persone. E gli italiani in Europa sono in prima fila in questa mobilitazione riformista" ha dichiarato la senatrice Laura Garavini, intervenendo in occasione del lancio del comitato di Darmstadt.