10/05/21 08:30 PM

Italia Viva Brescia, lavoratrici e lavoratori domestici: un esercito di protagonisti invisibili del tessuto sociale italiano - con Gadda

EVENTI

Il lavoro di cura della persona, ancora prima e più incisivamente che della casa, ha avuto una rilevanza straordinaria nel soccorso alle fasce più deboli della popolazione italiana, gli anziani, proprio nell’ultimo anno segnato dall’emergenza sanitaria. Ma il valore sociale di queste figure si esprime anche nella cura dei minori, nell’aiuto ai genitori nel bilanciamento delle esigenze familiari e di lavoro. Eppure, dei lavoratori domestici come categoria professionale sappiamo poco o nulla. Parleremo di qualificazione e riconoscimento professionale, piena regolarizzazione dei rapporti di lavoro; valenza sociale del supporto domiciliare e tutela previdenziale.

Parteciperanno l’Onorevole Maria Chiara Gadda, membro della Camera dei Deputati, Andrea Zini, Presidente di AssiDatColf, Damiano Bettoni, Segretario Nazionale di AIF - ACLI in Famiglia, associazione datoriale promossa dalle ACLI. Modera l’incontro Massimo Brisciani, Responsabile Lavoro IV Brescia. L'appuntamento è per lunedì 10 Maggio, alle 20.30, sulla piattaforma Zoom e in diretta facebook sulla pagina di Italia Viva Brescia.

Vi aspettiamo numerosi, iscriviti al modulo qui sotto per partecipare*.

 

 

 

 

 

 

 

*Attenzione se scegli di non ricevere email di aggiornamento non potremo mandare al tuo indirizzo il link per partecipare all'incontro.

 



Iscriviti