21/05/20
Formazione territori

Italia Viva Brescia: debutta la Scuola di Formazione Politica bresciana

Le lezioni si terranno interamente on line.

Venerdì 22 maggio alle 20:45, in modalità rigorosamente virtuale, prende il via la Scuola di Formazione politica organizzata da Italia Viva Brescia.

La serata di apertura vedrà protagonista una ospite di eccezione, l'Avvocato Isabella Conti Sindaca di San Lazzaro di Savena la prima, trai colleghi amministratori locali, ad aver realizzato nel suo Comune gli asili nido gratuiti. I coordinatori Sara Bodon e Giorgio Ferrari hanno ideato questa iniziativa in un momento così delicato perché Italia Viva Brescia è convinta che ora più che mai non ci si debba fermare e organizzarsi per il futuro anche formando una nuova classe dirigente. Il corso è organizzato con l'intento di fornire le nozioni di base di politica e amministrazione locale, sfruttando gli strumenti che ci hanno aiutato in questo periodo difficile, per dimostrare che possiamo trarre comunque degli insegnamenti per il domani.

La piattaforma utilizzata sarà Zoom con un massimo di 100 utenti. Già a poche ore dal lancio dell'iniziativa, l'adesione è stata molto alta segno che si sta percorrendo la strada giusta. Si ringrazia la disponibilità di tutti i "docenti", ospiti tra i quali i brescianissimi Antonio Vivenzi, professore all’Università Cattolica di Brescia, e Alessandro Ce', ex parlamentare assessore alla Sanità della regione Lombardia, proseguendo con i due deputati di Italia Viva l’On. Matteo Colanninno (Vicepresidente Piaggio), l'On Gabriele Toccafondi (ex sottosegretario all'istruzione) e Cristina Giudici, giornalista, scrittrice e direttrice nuoveradici.world.

Per informazioni brescia@italiaviva.it - Facebook.com/italiavivabrescia