territori paese

Italia Viva Basilicata incontra i territori con Ettore Rosato

La notizia su "Cronache Lucane", "il Quotidiano del Sud" e altri quotidiani, 11 giugno 2021.

Italia Viva della Basilicata, domani, incontra i territori con il presidente nazionale del partito Ettore Rosato. Fitta l'agenda di giornata: Rosato, anche in qualità di vicepresidente della Camera dei deputati, aprirà il tour lucano con la visita allo stabilimento PlasticForm di San Nicola di Melfi.

Durante la visita Rosato si fermerà con una delegazione di imprenditori e di associazioni del settore per fare il punto sulla situazione industriale di Stellantis e sul suo futuro legato alla Basilicata.

Successivamente, alle 11 e 30 i dirigenti di Iv si sposteranno nel centro di Melfi, dove Rosato incontrerà, nel pieno rispetto delle norme per la prevenzione dal contagio da Covid, tesserati e simpatizzanti nel cortile de 'Lo Sfizio'.

Alle 16, quindi, il presidente nazionale di Italia Viva effettuerà una visita all'azienda Sydex ed al sito dove potenzialmente potrebbe realizzarsi la Piattaforma logistica Agroalimentare e incontrerà alcuni imprenditori nella zona industriale della Val Basento nel comune di Ferrandina.

Per concludere la giornata a Matera, a partire dalle 17 e 30 presso gli spazi organizzati all'aperto della struttura, 'Mulino al Vino', Ettore Rosato presiederà la prima assemblea regionale di Italia Viva della Basilicata dove saranno garantite tutte le norme con presenza consentita in numero limitato nel rispetto delle regole di distanziamento, dell'obbligo di mascherina e delle altre misure di contenimento vigenti. Nel corso dell'assemblea oltre allo svolgimento del dibattito sulle questioni più attuali dello scenario politico locale e nazionale verranno anche ufficializzati i Dipartimenti tematici di Italia Viva Basilicata con la presentazione dei vari responsabili.