Governo parlamento paese

Insulti sessisti a Teresa Bellanova, Sbrollini: "Parole orrende, conseguenza del clima di odio"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento della parlamentare di Italia Viva su "la Nuova Venezia", 17 settembre 2020.

Pesanti insulti razzisti e sessisti alla ministra dell'Agricoltura Teresa Bellanova, ieri a Mestre per sostenere Daniela Sbrollini, in pista per Italia Viva contro Zaia. «Insulti alla persona, alla donna e alla politica espliciti e razzisti, che lasciano senza parole».

Sbrollini sottolinea che, appena postato il video del tour elettorale, sono comparse «da subito parole sessiste e con inviti alla morte, con epiteti che non lasciano spazio alle interpretazioni e che dobbiamo denunciare e portare all'attenzione perché chiunque sia il bersaglio, ancor più una donna, è aberrante e al limite della civiltà.

L'orrore che scrivono sulla mia pagina Facebook nei miei confronti e verso Teresa Bellanova», osserva Sbrollini,è «conseguenza di un clima di odio che qualcuno ha alimentato e che prende di mira le donne coraggiose. Dico con gentilezza ai signori e alle signore che si nascondono dietro i profili fake che io, Teresa Bellanova e tutta la nostra squadra non abbiamo paura di voi. Noi andiamo avanti per aiutare il Veneto. E più ci insultate e minacciate e invitate a morire, come fate oggi sui social, più ci date forza».

La ministra Bellanova ha incontrato i cittadini a Mestre, le associazioni agricole e le cooperative dei pescatori. Poi ha spiegato gli aiuti concreti alle donne. Si tratta di mutui a tasso zero fino a 300 mila euro, per progetti nel settore agricolo, trasformazione e vendita dei prodotti a favore di piccole e medie imprese condotte da donne o società a maggioranza femminile e un fondo rotativo di 15 milioni di euro per garantire mutui agevolati alle imprenditrici agricole.