Infrastrutture paese

Infrastrutture, Bellanova: "Maglie-Leuca, lavori da velocizzare"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia su "la Gazzetta del Mezzogiorno", 18 giugno 2021.

Sulla strada statale 275 «Maglie - Santa Maria di Leuca» ieri si è riunito il Tavolo istituzionale promosso e presieduto dalla Viceministra Teresa Bellanova al quale hanno partecipato associazioni, Ordini professionali e organizzazioni sindacali della provincia di Lecce.

«Ho convocato il Tavolo - ha spiegato Bellanova - su istanza delle realtà territoriali che, da anni, sostengono la necessità di avere certezza sulla realizzazione dell'opera, delle scelte progettuali, dei tempi di realizzazione. Obiettivo del confronto odierno fare il punto sullo stato dell'arte e tenere alta l'attenzione sull'opera al fine di velocizzare e fluidificare i percorsi autorizzativi».

Nel corso della riunione la Viceministra ha sottolineato la «rilevanza strategica dell`infrastruttura non solo per la regione Puglia ma anche per i collegamenti interregionali». «Tutti - ha concluso Bellanova - conveniamo sulla strategicità di quella infrastruttura per lo sviluppo del territorio, la mobilità delle persone e delle merci, i sistemi produttivi, il turismo. Ora siamo nelle condizioni di voltare radicalmente pagina ed è il cambio di passo che si richiede a tutti i soggetti coinvolti, non ultimi anche i territori interessati alla realizzazione dell'opera».