territori Infrastrutture

Incontro Massari-Paita: "Consolidare le relazioni fra la provincia spezzina e quella di Parma"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia pubblicata dalla "Gazzetta di Parma", 9 marzo 2022.

Ti-Bre, quarta corsia dell'A1, aeroporto, fermata dell'Alta velocità, nuova Pontremolese e disservizi della linea attuale. Questi i temi al centro dell'incontro - svoltosi nei giorni scorsi a Roma - tra il presidente della Provincia di Parma Andrea Massari e l'onorevole Raffaella Paita, presidente della commissione Trasporti della Camera.

«L'incontro con l'onorevole Paita - spiega Massari - è avvenuto nell'ambito di una due giorni romana ricca di incontri in ministeri e con Rfi. Si è trattato di un confronto a tutto campo su alcuni dei temi più scottanti in materia di trasporti e infrastrutture che riguardano il nostro territorio».

«Ritengo fondamentale - afferma l'onorevole Paita - consolidare le relazioni tra la provincia spezzina e quella di Parma. Infatti, rafforzare il distretto agroalimentare del parmense e la logistica di questa area rappresenta un'opportunità per il Paese».

Già previsto infine, un prossimo incontro a Parma per affrontare insieme il percorso che deve portare al completamento delle infrastrutture strategiche del territorio.