15/06/21 08:30 PM

Impianti sportivi adeguati e un cambio di passo della cultura sportiva nelle scuole - con Del Barba

EVENTI

Martedì 15 giugno, alle ore 20.30, si parlerà di impianti sportivi, sport di base e sport a scuola.
Gli impianti sportivi richiedono un onere finanziario notevole per chi li gestisce, per la loro riqualificazione e per la loro manutenzione. Anche le normative a cui si devono sottoporre sono molteplici e oltre alla omologazione, gli impianti devono essere a prova di sicurezza e non nuocere alla salute. Chi li gestisce deve quindi essere in grado di sostenere il grande impegno finanziario che questi richiedono. Gli impianti sportivi, specie di periferia, sono una salvaguardia dello sport di base per le famiglie, le giovani, i giovani, per le fasce più fragili come i disabili e gli anziani. I servizi che offrono sono sussidiari a quelli che dovrebbero offrire le istituzioni, quindi i gestori non vanno lasciati soli e vanno sostenuti.
Anche le scuole possono essere un baluardo per la salute psico-fisica dei nostri ragazzi, ma non sono pronte per mancanza di impianti sportivi nei loro spazi e per mancanza di una cultura sportiva tra il corpo docente. Occorre un cambio di passo della cultura scolastica nei confronti dello sport.
Ne parleranno:

Mauro Del Barba, Deputato di Italia Viva, membro della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione, Coordinatore di Italia Viva per la Regione Lombardia;
Roberto Cociancich, Coordinatore di Italia Viva Milano;
Paolo Gatti, Segretario generale del Comitato Concessionari Sportivi Milanesi (CCSM);
Claudia Giordani, vicepresidente CONI nazionale e delegata provinciale CONI Milano.

Modererà Giorgio Ambrogi, giornalista sportivo e introdurrà Elena Ruginenti, presidente della commissione sport del Municipio 6 e coordinatrice di Italia Viva per il Municipio 6

L'evento sarà in diretta sulla pagina facebook di Italia Viva Milano.

Vi aspettiamo numerosi, iscriviti al modulo qui sotto per partecipare*.

 

 

 

 

 

 

 

*Attenzione se scegli di non ricevere email di aggiornamento non potremo mandare al tuo indirizzo il link per partecipare all'incontro.

 



Iscriviti