territori Infrastrutture

Imperia, Paita: "Il tratto dell'Aurelia Bis dal Prino a Diano sta diventando realtà"

La notizia pubblicata da "la Riviera", 9 settembre 2021.

Con la visita dell'onorevole Raffaella Paita, presidente della IX Commissione Trasporti della Camera, Imperia ha avuto una certezza: il tratto di Aurelia Bis che dal Prino arriverà fino a Diano sta diventando realtà.

Paita ha assicurato il suo impegno perché il completamento da Sanremo a Ventimiglia e da Arma di Taggia a Imperia venga inserita in un terzo decreto grandi opere, dopo le sollecitazioni del Sindaco Biancheri, in quanto Sanremo (nel tratto dal Borgo fino al confine con Ospedaletti, al contrario di Imperia, è stata inizialmente esclusa.

Fulcro dell'incontro con il primo cittadino di Imperia la realizzazione dell'Aurelia Bis inserita dal Governo Draghi nelle Grandi Opere. Dieci chilometri che andranno da Imperia zona Prino fino a Diano Marina. «Un progetto - spiega l'onorevole Raffaella Paita - che è rimasto in sospeso per anni. Abbiamo utilizzato il Decreto delle opere del Governo Draghi per inserire una serie di tratti dell'Aurelia Bis che si erano impantanati o per motivi di realizzazione o per pratiche che nel frattempo non avevano avuto tutti i finanziamenti oppure come in questo caso i progetti erano rimasti a livello di progettazione ancora non esecutivo e che non avevano i finanziamenti».