18/06/20
territori

Il sindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro, aderisce a Italia Viva

La notizia dell'adesione su "La Nuova Calabria", 18 giugno 2020.

Il primo cittadino di uno dei più importanti e popolosi centri della provincia di Catanzaro ha incontrato a Roma il vice-presidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato e Stefania Covello.

"A Roma, infatti, durante un incontro molto cordiale e proficuo, con il vice-presidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato e Stefania Covello, ho deciso di aderire a Italia Viva. Anch’io, così come migliaia di Sindaci, Amministratori, Giovani, Professionisti e tanti Cittadini animati da buona volontà, voglio dare un contributo di idee a questa bella e nuova formazione politica che ha il suo leader in Matteo Renzi. Una formazione politica che mette a disposizione del paese Italia energie fresche e competenze; una sorgente di idee e proposte basate sui valori fondanti della Carta Costituzionale e con lo sguardo rivolto gli Stati Uniti d’Europa e non verso il sovranismo", ha spiegato il Sindaco.

"Una squadra, dunque, che si propone di “fare dell’Italia un paese più bello”, un’Italia protagonista in una Europa inclusiva e tollerante; in una Europa dove la diversa storia, cultura e vivere sociale dei popoli è vista come ricchezza identitaria e non come differenza di razza, popoli, nazioni. Ricordo a chi ha dimenticato o fa finta di non ricordare che l'allora governo Renzi si è reso protagonista di importanti provvedimenti, quali il Jobs Act e Italia Sicura", ha proseguito il primo cittadino.

"Grazie proprio ai provvedimenti dell’allora Governo Renzi, anche il Comune di Sellia Marina, ha potuto fruire di ingenti finanziamenti: Edilizia Scolastica, Attraversamenti Ferroviari, Dissesto Idrogeologico, ecc. Ho deciso di fare questa scelta politica, dunque, anche perchè insieme a tanti amici di Italia Viva possiamo portare nei tavoli istituzionali del Governo e del Parlamento, istanze della Regione Calabria e le esigenze dei territori", ha concluso Francesco Mauro.