14/02/21

Il ritorno di Elena Bonetti: l'applauso di Italia Viva Mantova

L'intervento pubblicato da "la Voce di Mantova", 14 febbraio 2021.

Italia Viva Mantova plaude alla nomina alla Presidenza del Consiglio di Mario Draghi e alla riconferma della ministro Elena Bonetti. Esprime apprezzamento per il senso di responsabilità dei partiti che hanno accolto l'appello del Presidente della Repubblica.

"L'Europa è pronta ad assegnare all'Italia i 209 miliardi del Next Generation EU, ma ciò avverrà solo alla presentazione di un Recovery Plan che assicuri lo sviluppo del paese e il futuro dei nostri giovani, non la distribuzione a pioggia di bonus e prebende" dichiarano Fabio Madella e Francesca Zaltieri , coordinatori provinciali di Italia Viva, che aggiungono: "sicuramente gli italiani si sentiranno più tranquilli nel sapere che a gestire i 209 miliardi ci sarà una squadra capitanata da una persona competente e capace come il Presidente Draghi."

"Di particolare soddisfazione è la riconferma al ministero della Famiglia e delle Pari Opportunità di Elena Bonetti, la nostra ministra mantovana" affermano Zaltieri e Madella. "E' stata riconosciuta la sua indubitabile competenza che si è espressa nella costruzione del Family Act , riforma che darà impulso fondamentale ad una rinascita inclusiva del Paese a partire dalle famiglie, dai giovani e dalle donne" sottolineano e proseguono: "siamo certi che la rappresentanza mantovana di Elena Bonetti e dell'onorevole Matteo Colaninno in Parlamento, garantiranno la continuità di un'attenzione particolare al territorio mantovano, alle sue problematiche e ai suoi innegabili punti di forza".

Concludono: "finalmente è chiaro come Matteo Renzi e Italia Viva auspicassero la costruzione di un governo all'altezza delle sfide che abbiamo di fronte. Grazie alla saggezza del Presidente Mattarella è poi stato possibile dare un corpo a questo governo. Gli obiettivi ora, come ha ricordato il Presidente Draghi, sono vincere la pandemia, completare la campagna vaccinale e rilanciare il Paese." A nome di tutta la rete terrttoriale i coordinatori esprimono il proprio sostegno augurando buon lavoro alla ministra Elena Bonetti, all'onorevole Matteo Colaninno e alla nuova squadra di governo, con alcuni ingressi di indiscutibile valore e di alto livello. Come disse il Presidente Draghi in occasione della laurea ad honorem in economia conferitagli nel 2019: "Ora è tempo di guardare al domani con coraggio, competenza e umiltà'.