territori

Giampiero Veronesi riconfermato assessore metropolitano di Bologna

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

Da Iv gli auguri di buon lavoro, 29 dicembre 2021.

Giampiero Veronesi, sindaco di Anzola dell'Emilia, è stato riconfermato assessore metropolitano di Bologna dal Sindaco Matteo Lepore con deleghe al bilancio e finanza, al patrimonio e al personale.

Una nomina che arriva "a conferma del grande impegno di questi anni e anche degli ottimi risultati che Italia Viva continua a conseguire sul territorio, dopo il risultato positivo alle recenti elezioni comunali e metropolitane di Bologna", come scrive il Presidente di Italia Viva Ettore Rosato.

"In una politica fatta prevalentemente di urli ed insulti - ha commentato Veronesi, a margine della riconferma - io voglio invece, per correttezza e lealtà, ringraziare il sindaco metropolitano per avermi riconfermato le deleghe al bilancio, alla finanza, al patrimonio, ed al personale. In tutto questo infatti non c’era nulla di scontato, come non era scontato il rispetto di un percorso politico in città metropolitana che per me è durato ben 5 anni".

Veronesi ha proseguito con alcuni importanti ringraziamenti: "Matteo Renzi ha sin da subito creduto in me e nelle mie capacità: mi ha soprattutto esortato a non desistere ed a non scoraggiarmi, ed in questo non lo ringrazierò mai abbastanza. Ettore Rosato mi è stato sempre vicino, a volte consigliandomi ed a volte insegnandomi: ed ha fatto bene. In politica infatti non si impara mai abbastanza, neppure dopo 30 anni. Il coordinamento provinciale di Italia Viva ha creduto in me, con caparbietà e convinzione: sono contento quindi di potergli restituire questa soddisfazione".

"Da domani - ha concluso Veronesi - non farò altro che continuare a fare ciò che ho sempre fatto: lavorare a testa bassa, con impegno ed umiltà, ben consapevole che tutti siamo utili, ma mai nessuno è indispensabile. Ancora grazie, infine, ai tanti consiglieri e sindaci del territorio bolognese che mi hanno sostenuto. Dedico questo risultato a mio figlio Luigi, il vero 'consigliere'".