29/10/19
Italia Viva territori

Genova, presentato il gruppo consiliare di Italia Viva

Nasce ufficialmente il gruppo consiliare di Italia Viva, al Comune di Genova: la presentazione a Palazzo Tursi

Con una conferenza stampa cui hanno partecipato la parlamentare spezzina Raffaella Paita, il capogruppo al Senato di Italia Viva, Davide Faraone, nonché i consiglieri regionali Valter Ferrando e Yuri Michelucci, è stato presentato il nuovo gruppo consiliare del nostro progetto politico. 

Mauro Avvenente, ex consigliere Pd, rivestirà il ruolo di capogruppo e saranno presenti anche due ex esponenti della lista Crivello, ovvero Maria José Bruccoleri e Pietro Salemi.

"Il gruppo di Italia Viva sta nascendo a Genova, è già nato alla Spezia e a Savona, presto avremo novità anche a Imperia. È una causa in cui credere, anche perché c'è una classe dirigente nuova", ha spiegato Raffaella Paita alla stampa locale.

"Una casa non di ex ma una casa completamente nuova", ha sottolineato Faraone, come riporta la testata locale, Primo Canale. "Laddove mancava una forza riformista fresca capace di occuparsi del futuro del Paese, delle donne, delle giovani generazioni, noi pensiamo di diventare il punto di riferimento per coloro che pensano ci sia bisogno di questo", ha spiegato il capogruppo.

"Saremo saldamente all'opposizione ma avremo un atteggiamento costruttivo soprattutto su tematiche che riguardano lo sviluppo della città", ha dichiarato il capogruppo Avvenente, mentre Bruccoleri e Salemi hanno chiarito di non aver lasciato la lista Crivello in disaccordo, "ma per volontà di semplificare il linguaggio politico" e "per avere un panorama più ampio, di carattere nazionale, che punti su temi centristi, riformisti e moderati e che riporti giovani e donne in politica".