19/01/20
Italia Viva territori

Gadda, due giorni di incontri in Friuli Venezia Giulia

La deputata di Italia Viva incontra agricoltori, amministratori, studenti e i comitati di Trieste

“Due giorni di incontri, positività e tanta responsabilità”, così Maria Chiara Gadda, deputata di Italia Viva che traccia un bilancio della due giorni che l’ha vista protagonista in Friuli Venezia Giulia. A Latisana (UD), Maria Chiara Gadda ha partecipato ad un incontro con gli agricoltori e l’amministrazione locale. “Grazie ad Andrea Tognato di Italia Viva - ha sottolineato - perché la politica deve rimettersi all’ascolto del territorio, e gli agricoltori di questa bella terra stanno affrontando un periodo di grande difficoltà”.

Iniziativa, poi, con Antonella Grim e i comitati di Italia Viva di Trieste, “parole d’ordine - ha detto - economia circolare, crescita e benessere per tutti. Con Italia Viva rimettiamo al centro i bisogni e le aspettative delle persone. La sostenibilità deve diventare una opportunità di sviluppo per città come Trieste, con politiche urbane in grado di valorizzare i nuovi modi dei cittadini di muoversi e di vivere i luoghi pubblici”.

Ed infine, ThinkGreen, alla mensa dell’Università degli Studi di Trieste. “L’obiettivo - ha sottolineato - è la salvaguardia dell’ambiente e della salute attraverso un servizio di ristorazione eco-sostenibile e attento a non sprecare cibo. Oggi ho pranzato con un bel gruppo di studenti provenienti da tutta Italia, che mi hanno raccontato le iniziative messe in campo. Bravi”.