26/10/19
Italia Viva territori

Friuli, Andrea Tognato lascia FI per Italia Viva

A Latisana, in provincia di Udine, è nato il comitato locale di Italia Viva; coordinatore, Andrea Tognato

Ex Dc, 57 anni, manager di un'azienda del settore alimentare, già Assessore, a Latisana, alle Attività Produttive e al Turismo, Andrea Tognato lascia Forza Italia per aderire al nostro progetto politico. 

A pochi giorni dalla nascita di Italia Viva come partito, anche a Latisana è nato un Comitato Territoriale denominato 'Latisana Viva' quale punto di riferimento del movimento. Il coordinatore del Comitato è proprio Andrea Tognato.

"Un centrodestra appiattito sulle posizioni della Lega non mi rappresenta", ha dichiarato Tognato alla stampa locale, quando alcuni mesi fa si è dimesso da coordinatore degli azzurri cittadini. "Alla Leopolda ho respirato un clima positivo e di dialogo", ha spiegato Tognato, di ritorno dalla kermesse fiorentina. "In Ettore Rosato ho trovato accoglienza e disponibilità", spiega Tognato, commentando la sua adesione a Italia Viva.

"Oggi voglio impegnarmi per far crescere politicamente i giovani, come il ventenne primo iscritto del comitato locale di Italia Viva. Penso che sulla nostra piazza politica serva uno spazio che difenda la specificità del nostro territorio senza paura di affrontare le sfide per il futuro. Spero che tutti i cittadini che sentono questo bisogno si attivino e partecipino a questa sfida per dare a Latisana una visione nuova, concreta e coraggiosa", ha concluso Tognato, parlando ai microfoni di TeleFriuli.