23/11/19
Italia Viva territori

Forlì, oltre 500 persone all'evento di presentazione di Italia Viva

Oltre 500 i simpatizzanti che hanno stipato gli spazi dell'Ex Cinema Mazzini di Forlì

Una folla calorosa ha accolto l'evento di presentazione del nostro progetto politico a Forlì, dove - nella sala dell'Ex Cinema Mazzini - si sono alternati sul palco Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera dei Deputati di Italia Viva, il parlamentare Marco di Maio e la sindaca di San Lazzaro in Savena, Isabella Conti.

Come riporta la stampa locale, l'Onorevole Maria Elena Boschi ha spiegato che "abbiamo bisogno di un'Emilia-Romagna più forte, per trainare un'Italia più forte". 

Venendo all'attualità politica, Boschi ha dichiarato, a margine dell'evento, che "noi di Italia Viva non abbiamo mai avuto dubbi sull’appoggio a Stefano Bonaccini, quindi convintamente sosteniamo la sua candidatura e chiaramente lo faremo col massimo dell’impegno nell’interesse dell’Emilia-Romagna”.

"Io credo - ha proseguito Maria Elena Boschi - che non ci possano essere dubbi tra un presidente della Regione che ha lavorato bene in questi cinque anni per questa comunità e una candidata che non conosce nemmeno i confini della propria regione. Credo che ci sia bisogno di continuare a puntare sulla crescita e sugli investimenti infrastrutturali a cominciare da qui, da Forlì".

"Con l’Onorevole Marco Di Maio, come Italia Viva, abbiamo presentato un emendamento alla legge di bilancio per garantire il presidio dei vigili del fuoco all’aeroporto di Forlì dopo tante promesse non mantenute da Salvini come ministro dell’Interno su questo tema" ha, infine, annunciato la nostra capogruppo.

"Italia Viva - ha spiegato Marco Di Maio ai presenti - è una forza politica innovativa, aperta a tutti coloro che non si riconoscono da un lato nei sovranismi rappresentati da Matteo Salvini e Giorgia Meloni, dall'altro nell'accordo politico strutturale rappresentato da Pd e M5S". "Ma non solo, - ha aggiunto di Maio - Italia Viva è anche la casa di coloro che cercano un luogo costruttivo in cui avanzare idee e proposte". 

Durante l'incontro, inoltre, la sindaca Isabella Conti ha portato la sua testimonianza di amministratore locale, presentando ai simpatizzanti locali le iniziative innovative messe in campo durante la sua esperienza da prima cittadina di San Lazzaro in Savena.