territori

Ferrara, la consigliera Anna Ferraresi aderisce a Italia Viva

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia su "il Resto del Carlino" e altri quotidiani, 11 marzo 2022.

Anna Ferraresi entra in Italia Viva. L'attuale consigliera del gruppo misto in consiglio comunale farà parte del nostro partito. Proprio oggi si terrà la conferenza stampa per dare l'annuncio dell'adesione, alla presenza del deputato Luigi Marattin.

Ferraresi, 60 anni, diplomata al Dosso Dossi e laureata in medicina veterinaria, ha lavorato fino al 2004 in uno studio veterinario associato e in seguito come informatrice scientifica nello stesso settore, in consiglio comunale è la sua prima esperienza. Dopo essere entrata nel gruppo misto Anna Ferraresi ha deciso di aderire a Italia Viva.

"Si tratta di una decisione ponderata da diverso tempo – spiega la consigliera contattata da "il Resto del Carlino" – poiché, dopo due anni di battaglie condotte essenzialmente in solitaria, ho avvertito la necessità di appoggiarmi a una struttura politica che rappresentasse al meglio i miei ideali e i miei valori. Per questo, ho scelto Italia Viva". Un forza politica che "vanta una squadra di ottimi professionisti sul territorio. Persone che, ne sono certa, mi affiancheranno e sosterranno il mio impegno per il bene del territorio".

"Penso – chiude la consigliera – di aver fatto tanto in questi due anni all’opposizione. Con un partito alle spalle, però, credo che il mio lavoro possa essere ancor più incisivo. E, proprio attraverso la rete dei militanti di Iv, riuscirò a portare a termine al meglio i miei impegni".