territori diritti elezioni 2022

Fanucci: "In prima linea per le donne"

La notizia su La Nazione, 3 settembre 2022

«II cattivo gusto e i commenti fuori luogo non sono certo un'eccezione sui social, lo sappiamo bene tutti, compreso chi come me da anni è impegnato nell'attività politica e istituzionale. Ma quando dalle parole scomposte si passa ad attacchi personali, di natura intimidatoria e a sfondo sessista, non si può restare in silenzio e lasciar perdere. Bene ha fatto quindi l'associazione per la protezione degli animali Earth Prato a denunciare l'episodio nel quale è risultata vittima una sua volontaria nei giorni scorsi».


Edoardo Fanucci, candidato del terzo polo nel collegio uninominale della Camera Prato-Pistoia-Mugello alle elezioni del 25 settembre, commenta così le offese sessiste comparse sulla pagina Facebook dell'associazione Earth Prato ai danni della volontaria Brenda Mormile. «Al segretario pratese dell'associazione Cristiano Giannassi e a Brenda vanno tutta la mia solidarietà e vicinanza - continua Fanucci -. Le molestie sessiste, le molestie verbali o via web e, purtroppo, non solo queste, confermano un fenomeno allarmante. Non basta indignarsi, serve agire e su molti fronti perché questi fenomeni nascono da mentalità difficili da modificare e da atteggiamenti troppo a lungo tollerati».


«Credo che il prossimo Parlamento su questo versante debba fare di più - conclude Fanucci -. È un impegno che chi si candida a rappresentare il Paese deve ritenere una priorità. Lo è sicuramente per me e per lo schieramento politico che rappresento».