Estero Coordinatori territoriali

Seleziona il Continente o la zona di tuo interesse

Silvia Carrieri

Email: [email protected]

Niccolò Querci

Nato a Bergamo nel 1987, ha studiato Relazioni internazionali all’Università Statale di Milano e conseguito un Master in Politiche dell’Unione Europea all’Universitè Libre di Bruxelles. Vive a Bruxelles dal 2011 dove ha lavorato prima come Policy Advisor al Parlamento Europeo e dal 2018 come Policy Officer presso la DG Ricerca&Innovazione della Commissione Europea.

Email: [email protected]

Liliana Poli

Nata e cresciuta a Göteborg (S) nel 1953, torinese d’adozione, abita ad Oslo da 10 anni. Sposata, mamma di due figlie, e nonna di due nipotine. Lavora in Norvegia come guida turistica autorizzata e accompagna soprattutto gruppi italiani in Scandinavia. Parla svedese e norvegese fluentemente e anche inglese.

Email: [email protected]

Luca Malosti

Nato nel 1966, sposato, tre figli, ingegnere romano, dirigente d'azienda. Nel 2016 ha coordinato il comitato svedese per il Sì al referendum costituzionale. Ha vissuto a Roma, Milano, Cagliari, Norimberga e dal 2010 vive a Stoccolma.

Email: [email protected]

Giulia Forgnone

Nata a Biella il 27 maggio del 1990, si laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università della Valle d'Aosta e consegue un Master Degree in International Relations presso la University of Kent (Brussels School of International Studies). Risiede a Bruxelles dal 2013 e dal 2019 lavora come Policy Officer a Euroheat & Power, l'associazione europea del teleriscaldamento dove si occupa della transizione energetica europea. Negli anni precedenti ha lavorato in una società di consulenza globale e ha svolto tirocini presso il Parlamento Europeo, la European Climate Foundation e il Bureau International des Expositions di Parigi. Italiana di nascita ed europea di cuore, crede fermamente in un’Italia riformista e più europea.

Email: [email protected]

Riccardo Dadda

Email: [email protected]

Silvia Carrieri

Nata a Milano nel 1989, è laureata in Economia e Scienze Sociali all'Università Bocconi. Trascorre dei periodi di studio a Maastricht, Amsterdam e Bruxelles, per poi approdare in Francia nel 2014. Qui, dopo un’esperienza all’OCSE come Policy Analyst, Silvia si occupa attualmente di politiche pubbliche d’innovazione in una società di consulenza. Dal 2010 al 2014, Silvia è stata consigliere comunale del Partito Democratico a Segrate (MI).

Email: [email protected]

Edoardo Chiozzi Millelire

Nato a Roma, vive in Francia da più di 20 anni. Lavora per la filiale di gestione finanziaria di AXA. Precedentemente ha svolto attività di business development per diverse società di gestione e come Institutional Sales Manager. Laureato in Scienze politiche all’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un master in Francia. È stato vicesegretario del Partito democratico a Parigi.

Email: [email protected]

Maria Paola Emanuelli

Nata a Roma nel 1991 vive a Londra. Ha vissuto in Germania fino ai 15 anni, conseguendo il diploma bilingue di scuola superiore in inglese e tedesco, ha frequentato l’Università a Londra e Parigi, laureandosi in Scienze politiche e in Giurisprudenza. Master in diritti, ha trascorso un periodo di studio negli Stati Uniti ad Harvard. Lavora come avvocato in diritto societario.

Email: [email protected]

Gabriella Moretti

Nata a Perugia nel 1963, si è trasferita in Germania nel 1984 per studio. Dal 1993 lavora come interprete free-lance. Residente a Wiesbaden dal 1995, coniugata, ha due figli adulti. Si è iscritta al circolo del PD di Francoforte nel 2017 e ha ricoperto la carica di tesoriera fino alla sua uscita nel 2019.

Tel: +49 171 7416951

Email: [email protected]

Giovanni Augusto Baruzzi

Nato a Milano nel 1952. Sposato e padre di tre figli. Ha lavorato per anni nello sviluppo di software informatici e ha fondato nel 2001 la Syntlogo GmbH, dedicata all’Identity Management. Nel 2007 si iscrive nei DS e nel 2011 diventa membro della segreteria del PD Germania con l’incarico della Comunicazione. Nel 2019 fonda il comitato “Europa Sindelfingen” e in ottobre si iscrive a Italia Viva.

Tel: +49 171 5062569

Email: [email protected]

Lorenzo Nardini

Email: [email protected]

Miriam Frosi

Nata nel 1974 a Gorgonzola (MI), laureata in Economia politica, si è trasferita in Olanda nel 2008. Sposata. Dal 2016 lavora presso il Ministero delle infrastrutture come project leader, gestione di progetti infrastrutturali e di manutenzione delle autostrade olandese. Responsabile per la finanza, gestione dei rischi.  E' la prima donna Italiana a diventare in Olanda consigliere comunale, con il Partito Cristiano Democratico (CDA) ad Eindhoven.

Email: [email protected]

Antonella Scarinci

Nata a Rho (Milano) nel 1962, è sposata e ha due figli. Ha studiato a Milano ed Edimburgo, laureandosi in Lingue e Letterature straniere. Nel 1993 si è trasferita prima a Strasburgo e poi a Ginevra. Si è occupata di logistica e sicurezza industriale in industrie chimiche in Italia e in Germania, lavora dal 2002 per uno dei maggiori istituti bancari svizzeri con l’incarico di Compliance Officer, Assistant Vice President nella sede di Ginevra. E’ stata eletta per due volte all’Assemblea Nazionale del Partito Democratico (Collegio Europa 1) da cui si è dimessa a settembre 2019 per aderire ad Italia Viva.

Email: [email protected]

Noé Meiler

Email: [email protected]

Marta Spiga

Email: [email protected]

 

Salvatore D'Amico

Email: [email protected]

Anna Rita Panariello

Email: [email protected]

 

Sergio Passariello

Email: [email protected]

Fulvio Villa

Email: [email protected]

 

Giulia Baratelli

Email: [email protected]

Riccardo Garosi

Email: [email protected]

Salome Ruhadze

Email: [email protected]

 

Rossana Di Bianco

Nata a Roma nel 1966, ha studiato Scienze Motorie, si è specializzata per l’insegnamento a studenti con speciali bisogni educativi, si è laureata in Pedagogia e in Psicologia. Dal 2008 si divide tra Africa, Europa e Italia, insegnando, su mandato del MAECI, presso la scuola statale italiana di Asmara di cui è stata anche reggente. Si dedica attivamente alla diffusione della lingua e della cultura italiana all’estero soprattutto nel territorio africano e dal 2015 è a capo del dipartimento UIL SCUOLA AFRICA.

Email: [email protected]

Matteo Villa

Email: [email protected]

Sylwia Cromik

Email: [email protected]

Francesco Montuori

A seguito di una laurea in Economia Aziendale e un master in Gestione d’Impresa nel Regno Unito, ha ricoperto diversi ruoli commerciali nel settore Difesa consolidando il percorso professionale in Finmeccanica a Roma. Dopo quasi un decennio di esperienze tra Inghilterra e Francia, dal 2016 abita a Singapore dove si occupa di Cyber Security e lotta alla criminalità informatica in qualità di direttore dell’azienda britannica GBG.

Email: [email protected]

Gaia Marchiori

Veneziana che vive a Buenos Aires da poco piú di due anni. Laureata in Lingue Straniere e specializzata in Relazioni Internazionali e sviluppo in America Latina presso l'Universitá di Bologna. Attualmente ricopre il ruolo di assistente legislativa presso la Camera dei deputati della Repubblica Argentina e collabora assiduamente con le varie entitá italiane presenti nel territorio.

Email: [email protected]

Nicolás Fuster

Nato nel 1986 a Buenos Aires, è italo-argentino. Ha vissuto a Londra, si è laureato in Scienze politiche a Roma e attualmente segue un master in Relazioni internazionali ad Amsterdam.

Email: [email protected]