territori pnrr

Ercolano, visita della Viceministra Bellanova. Buonajuto: "Un momento di confronto sul PNRR"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia sul quotidiano "Roma", "Metropolis" e "Cronache di Napoli" 8 settembre 2021.

Venerdì, la viceministra Teresa Bellanova sarà ad Ercolano per parlare di infrastrutture, mobilità e le opportunità del Pnrr. L'incontro è in programma alle ore 18 e che concluderà la visita istituzionale in città dell'esponente del Governo Draghi.

«Il Mezzogiorno e in particolar modo la Campania hanno bisogno di una visione d`insieme dei problemi infrastrutturali. Ho voluto che la presenza della viceministra Bellanova sul nostro territorio si concludesse con un momento di confronto e approfondimento sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che rappresenta una straordinaria opportunità per contribuire a ridurre i divari nel Paese» spiega Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano.

A dialogare con il viceministro Teresa Bellanova, sarà il giornalista Luigi Vicinanza, condirettore editoriale di Gedi News Network e Presidente della Fondazione Cives. Per l'accesso, come da disposizioni governative sarà necessario il Green Pass. L'esponente del Governo Draghi, prima dell'incontro pubblico delle ore 18, nella struttura "The Owl" di via Gramsci, sarà ricevuta dal sindaco Ciro Buonajuto alle ore 17 a Palazzo di Città, a seguire farà un sopralluogo presso l'area cantiere di Via Cortili Via Mare, dove è in corso di realizzazione la più grande terrazza d'Europa che affaccia su un`area archeologica, per poi recarsi in via Panoramica, dove presenzierà al taglio del nastro per la inaugurazione della scala che collega la parte alta con la parte bassa della città.