10/06/21
sanità paese

Ercolano, Buonajuto: "Dall'Asl importanti rassicurazioni"

Intervento di Ciro Buonajuto pubblicato dal quotidiano "Cronache di Napoli", 10 giugno 2021.

Si è svolto ieri l'incontro tra il sindaco Ciro Buonajuto e il direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto, e a cui erano presenti anche il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba, l'assessore alle Politiche sanitarie del Comune di Ercolano Mariarca Cascone, la consigliera comunale di Ercolano Elisa Spina e il consigliere comunale di Torre del Greco Antonio D'Ambrosio.

È stato proprio Buonajuto a fare il punto della situazione: "Dalla direzione generale dellAs1 Napoli 3 Sud abbiamo ricevuto risposte soddisfacenti in merito al futuro dell'ospedale `Maresca`. Il pronto soccorso sarà riaperto il 16 giugno e sono già partite le procedure per i lavori di adeguamento del terzo e del quarto piano della struttura che potrà contare su 130 posti letto, la creazione di un reperto di terapia sub-intensiva e un pronto soccorso funzionante".

E aggiunge: "Esprimo il mio ringraziamento alla direzione dell'Asl, ma anche all'associazione 'Pro Maresca Ercolano-Torre del Greco' che da sempre ha mantenuto viva l'attenzione sull'utilità della struttura sanitaria nel garantire le basilari forme di assistenza sanitaria nel nostro territorio".