13/01/20
Italia Viva territori

Entusiasmo ad Alba per la presentazione di Italia Viva

All'incontro era presente Ettore Rosato, vice presidente della Camera dei Deputati, coordinatore nazionale di Italia Viva.

Domenica 12 gennaio 2020, ad Alba, nella sala gremita del caffè Savona, il Coordinatore Nazionale di Italia Viva, Ettore Rosato, insieme a Marta Giovannini, sindaco di Verduno, ha presentato Italia Viva e le proposte economiche del nostro partito per tornare a crescere.

Un incontro molto partecipato con diversi interventi oltre quelli programmati di Francesco Hellmann, assessore a Scarnafigi e di Heldi Rainero Shanini, giovane coordinatore di un comitato civico cuneese. A moderare l’incontro è stato chiamato Giampaolo Testa, giornalista da anni impegnato a raccontare le vicende politiche della provincia di Cuneo.

Si è parlato anche di infrastrutture e dell'autostrada Asti-Cuneo, della quale tuttora continua a mancare il tratto albese e braidese e cioè proprio quello che riguarda la parte più produttiva del Piemonte sud.

Ettore Rosato ha sottolineato come sia indispensabile adottare il piano proposto da Italia Viva che prevede di liberare 120 miliardi per opere pubbliche, strade e infrastrutture, già impegnate ma tuttora bloccate.

Numerosi gli interventi dal pubblico soprattutto sui temi economici. All'incontro era presente anche il Sindaco di Alba, Carlo Bo, che ha portato il saluto della città alla folta platea e, ovviamente, al Vice Presidente della Camera, Rosato.