Matteo Renzi Enews

Enews 782, martedì 19 aprile 2022

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'Enews della settimana.                         

Clicca sul banner per donare il tuo 2x1000 a Italia Viva!

Oggi "la Repubblica" spiega perché ci sono dei buchi neri nella ricostruzione di Giuseppe Conte sulla strana vicenda dell’agosto-settembre 2019, quando gli esponenti dell’amministrazione americana vennero in Italia alla ricerca di un presunto complotto da me ordito contro il presidente Trump. Considero una follia questa ipotesi e ancora più folle mi pare chi gli ha dato credito. Ho chiesto chiarezza all’intelligence italiana. E non lo faccio per me, ma per il decoro delle istituzioni italiane.

Sulla politica, qui trovate la mia intervista di oggi al "Corriere della Sera". Molto sulla guerra, ovviamente, come è giusto che sia. Tra le altre cose, parlo di un commissario straordinario per l’emergenza immigrazione dall'Ucraina. Affronteremo questo tema oggi alle 17 su Radio Leopolda (avete scaricato le App di Radio Leopolda qui e qui? Fatelo, ci sono tanti programmi molto interessanti). Graditi come sempre i vostri commenti.

"Il Mostro" è prenotabile online qui e, dal 10 maggio 2022, sarà in libreria.

Tra le tante riforme che abbiamo fatto, una è stata cancellata per responsabilità della burocrazia europea: pare sia illegittimo mettere il canone Rai in bolletta. Io credo nel principio "pagare meno, pagare tutti". Con il canone in bolletta, la spesa è passata da 113€ a 90€ e gli evasori sono stati costretti a pagare. Mi sembrava una buona idea, voi che dite?


Un sorriso, 


P.S. Oggi il "Corriere della Sera" pubblica una corrispondenza email tra italiani e russi nei giorni del Covid. Io dico che, prima o poi, una benedetta commissione di inchiesta sul Covid VA FINALMENTE FATTA. E ne vedremo delle belle. Per qualche anticipazione rimando al libro "Il Mostro", nelle librerie da maggio e disponibile già da adesso cliccando qui.