Matteo Renzi Enews

Enews 765, venerdì 14 gennaio 2022

L'Enews della settimana.                        

Clicca sul banner per donare il tuo 2x1000 a Italia Viva!

A tutte e tutti l’augurio di un buon weekend.

Dolore e bellezza si sono presi per mano quest’oggi nella Basilica di Santa Maria degli Angeli per il funerale di David Maria Sassoli. Sono rimasto molto colpito dalla testimonianza di amore e di fede della famiglia del Presidente Sassoli, oltre che dei colleghi e degli amici. Ma mi ha colpito anche il clima di unità, rispetto e civiltà che abbiamo respirato da martedì scorso anche in Parlamento e che – sono sicuro – avrebbe fatto piacere a David. Magari la politica mostrasse sempre questo livello di civiltà

Per gli appassionati di Quirinale, stasera riunione con i grandi elettori di Italia Viva. La parte introduttiva sarà disponibile in diretta, su Radio Leopolda, vi aspetto alle 21.30. A proposito: Radio Leopolda sta andando alla grande, decine di migliaia di ascoltatori e tanto entusiasmo. Qui il link per scaricare l'app di Radio Leopolda per Android e qui per iOS/Apple. Rinnovo l’invito: chi ha idee, le condivida. Chi vuole proporre argomenti, lo faccia. Chi ha domande, le invii con un vocale via Whatsapp al numero 334 980 15 75. E chi vuole sostenere il progetto Radio Leopolda può dare un piccolo contributo qui. La Radio è appena agli inizi, ma nel 2022 anche questo progetto esploderà come la Leopolda e la Scuola di Formazione, vedrete. Per collaborare, inviate un'email a [email protected].

Domenica 16 gennaio si vota a Roma e, per la prima volta, si può votare in una elezione nazionale il simbolo di Italia Viva. Vediamo se siamo al 2% come dicono i sondaggi. Abbiamo un candidato bravissimo, che si chiama Valerio Casini e che potete trovare qui. Se avete amici o conoscenti che abitano nel centro storico di Roma, vi prego, dateci una mano. Anche pochi voti faranno la differenza. E Valerio merita tutto il nostro appoggio e il nostro supporto.

Ho partecipato ad alcune trasmissioni, da "Porta a Porta" a "Non è l’Arena", da "Metropolis" a "Radio Leopolda": le trovate tutte sul mio canale YouTube, cliccando qui.




Pensierino della sera. Mi ha colpito questa immagine, bellissima. Un ragazzo di 24 anni, di una tribù dell’Amazzonia, porta suo padre sulle spalle per dodici ore. L’obiettivo di questo Enea dei nostri tempi? Vaccinare il padre contro il Covid. A me certe immagini fanno tenerezza e regalano una profonda emozione.


Un sorriso, 



P.S.
Un anno fa eravamo in crisi, oggi abbiamo svoltato. Questo video ci ricorda dove eravamo e che cosa abbiamo fatto armati solo di coraggio e di pazienza. Grazie Italia Viva!