territori

Emiliano elogia Salvini. Bellanova e Scalfarotto: "Consegna la Puglia alle destre"

Il Governatore pugliese elogia Matteo Salvini durante un appuntamento pubblico. Gli interventi di Bellanova e Scalfarotto ripresi da numerosi quotidiani, 31 agosto 2021.

L'apprezzamento di Michele Emiliano nei confronti dello «sforzo» di Matteo Salvini per «delineare una visione di Paese» è costato al Governatore pugliese una valanga di critiche che, anche da parte di Italia Viva, non si sono fatte attendere.

«L'elogio sperticato di Michele Emiliano a Salvini non ha nulla di stupefacente, come d'altra parte solo gli ingenui possono meravigliarsi del sostegno di Emiliano a Pippi Mellone», ha sottolineato la Viceministra alle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibili, Teresa Bellanova, presidente Iv.

«Mi chiedo - prosegue Bellanova - cosa ne pensi il Pd pugliese e poi quello nazionale, che poco più di un anno fa aveva accusato Italia Viva di voler consegnare la Puglia alle destre. Diciamo che questo lavoro lo sta già facendo il presidente della Regione Puglia magnificamente, e non da ora».

Prende le distanze anche Ivan Scalfarotto, candidato per Iv alle scorse Regionali in Puglia e Sottosegretario al Ministero dell'Interno: «Non pago dell'appoggio al sindaco di CasaPound, Michele Emiliano si schiera direttamente con Salvini offrendogli la collaborazione della Puglia».