parlamento elezioni 2022

Elezioni 2022, Marco Di Maio: "Unire le forze riformiste per valorizzare il lavoro svolto dal Governo Draghi"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento pubblicato da "il Resto del Carlino", 15 agosto 2022.

«Ringrazio gli amici del Partito Repubblicano Italiano, che hanno deciso di unirsi al progetto - dichiara il parlamentare Iv Marco Di Maio - giacché il loro contributo sarà importante per rendere ancora più forte la nostra iniziativa. Il nostro progetto di unire forze riformiste, liberali e democratiche ha l`obiettivo di valorizzare il lavoro che abbiamo fatto col presidente Draghi e ottenere il consenso necessario a chiedere che continui a governare il Paese anche dopo le elezioni. Ogni voto per noi è un voto per Draghi».

L'Edera insomma è coinvolta a pieno titolo nel processo di costruzione del terzo polo alternativo alla alleanza di destra e a quella di sinistra. «Da romagnolo - aggiunge Marco Di Maio - mi fa particolarmente piacere condividere anche con loro, oltre che con tanti altri che si stanno unendo a noi, questo pezzo di strada, ben conoscendo quanto forte e radicata sia la loro presenza in Romagna. E dati i molti punti di vista comuni sullo sviluppo locale e sui temi nazionali, questa collaborazione è per noi davvero naturale».

L'intesa elettorale tra Azione, Italia Viva, Pri e la lista civica dell'ex sindaco di Parma, Federico Pizzarotti si concretizzerà nella presentazione delle liste dei candidati alle prossime politiche. Marco Di Maio, intanto, sta lavorando sul territorio, incontrando simpatizzanti e volontari sia in provincia, che nel Ravennate. A Forlì Italia Viva ha aperto al pubblico la sede in corso Garibaldi 63. Questo spazio sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e sabato mattina sempre dalle 10 alle 12. La sede, spiega una nota di Italia Viva, «non avrà solo lo scopo di ospitare riunioni e attività interne al partito, ma vuole trasformarsi in un punto di riferimento e ascolto aperto a tutti. Con particolare riferimento alla città e al territorio circostante».