territori Infrastrutture elezioni 2022

Elezioni 2022, Fregolent: "Infrastrutture, una priorità per Parma"

L'intervento pubblicato dalla "Gazzetta di Parma", 31 agosto 2022.

«Parma e la sua provincia sono una comunità ricca di eccellenze, di professionalità e di competenze che vanno sostenute ed incentivate. Il Terzo Polo ha proposte concrete per il territorio». Con queste parole Silvia Fregolent, deputata di Italia Viva e capolista al Senato nel collegio plurinominale Emilia-Romagna P01 per la Lista Azione-Italia Viva, illustra i temi prioritari della campagna elettorale.

«Partiamo dalle infrastrutture - aggiunge - in questi mesi Italia Viva con Raffaella Paita e la viceministra del Mims Teresa Bellanova ha contribuito in maniera decisiva ad approvare il progetto della ferrovia Pontremolese».

«Sarà fondamentale garantire l'approvvigionamento idrico: - continua - la diga di Vetto, in questo contesto, è indispensabile ed è quindi necessario sbloccare la sua realizzazione. Per quanto riguarda poi la cultura vanno incentivate le eccellenze: dal Complesso museale della Pilotta al Teatro Regio di Parma, alla cittadella musicale; solo per citarne alcune». Infine «occorre certamente contrastare con rapidità efficacia la crisi energetica», conclude Fregolent.