elezioni 2022 parlamento

Elezioni 2022, Bonetti: "Un risultato estremamente significativo"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

Le dichiarazioni riportate dalle principali agenzie di stampa, 26 settembre 2022.

"Con questi dati, noi potremo svolgere il ruolo che avevamo in mente di svolgere" in Parlamento, "ovvero quello di baricentro che sposti l'asse rispetto allo sbilanciamento a destra". Così Elena Bonetti (Iv), che durante la notte ha commentato i risultati elettorali in diretta dal comitato elettorale di Azione-Iv.

"C'è una "tendenza - dice Bonetti - e il risultato per noi è soddisfacente e conferma che è un progetto che inizia con una sua significatività, anche visto il paragone con altre forze politiche come Fi e Lega".

"È evidente - ha spiegato Bonetti - che la destra ha vinto, non c'è più nulla di centrodestra: è stato totalmente assorbito dal voto per Meloni. Altrettanto si conferma un fallimento la strategia del voto utile proposto da Letta".

"I dati in nostro possesso, inoltre, ci dicono che con lo scempio di aver fatto cadere il governo Draghi, specie nel Nord del Paese, l'elettorato di Lega e Fi ha riconosciuto nella nostra proposta una reale proposta liberale, riformista e di risposta al tessuto imprenditoriale", ha concluso Bonetti.

Chi lo desidera può rivedere a questo indirizzo una clip con l'intervento di Elena Bonetti.