25/08/20
Governo Famiglia territori pari opportunità paese

Elena Bonetti in visita nelle Marche

La notizia su "il Resto del Carlino", 25 agosto 2020.

La Ministra per la Famiglia e per le Pari Opportunità, Elena Bonetti, sarà in visita nella Provincia di Pesaro e Urbino nelle giornate di oggi e domani, accompagnata dal consigliere regionale di Italia Viva Federico Talè.

Dopo una prima tappa al centro socio-educativo "Francesca" di Urbino, la Ministra Bonetti parteciperà ad un incontro politico a sostegno di Talè che si terrà alle 19 al Collegio Raffaello di Urbino, al quale saranno presenti anche l'onorevole Lucia Annibali, deputata di Italia Viva, e Maurizio Mangialardi, candidato governatore per il centrosinistra.

Domani la Ministra sarà impegnata in un incontro alla sede Cisl Marche di Pesaro (dalle 9 alle 10) e, sempre a Pesaro, con l'Associazione "Percorso Donna", che lavora a stretto contatto con il centro antiviolenza "Parla con Noi".

Ultimo evento a Fano, dove alle 11, la Ministra Bonetti, al chiostro dell'ex convento Benedettine, in via Arco d'Augusto, prenderà parte ad un evento con famiglie e associazioni attive nella tutela dei disabili. La partecipazione così come l'incontro politico al Collegio Raffaello, è aperta al pubblico, nel rispetto delle regole anti-contagio da Covid-19.

«La visita della Ministra Bonetti - evidenzia Talè, candidato al suo secondo mandato come consigliere regionale nell'ambito del progetto riformista che mette insieme Italia Viva, Psi, Demos e Civici Marche - è un ulteriore segno della vicinanza di Italia Viva e del Governo al nostro territorio. Sarà un'ottima occasione per confrontarsi su temi come i diritti delle famiglie, le politiche sociali e le pari opportunità e per aprire una finestra sul provvedimento 'Family Act'».