amministrative territori

Dovadola, Di Maio su Tassinari: "Alle elezioni lo sosterrò per il bis"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia su "il Resto del Carlino", 30 aprile 2022.

«Al di là delle posizioni politiche nazionali, a Dovadola sosterrò con convinzione la rielezione di Francesco Tassinari. Una persona perbene, che ha saputo amministrare con efficacia un Comune di piccole dimensioni e non privo di difficoltà rilevanti». Lo annuncia il deputato forlivese di Italia Viva Marco Di Maio, in vista delle elezioni comunali del 12 giugno prossimo, quando anche a Dovadola, come a Castrocaro, si terranno le amministrative per il rinnovo di sindaco e consiglio.

Ecco come spiega Di Maio l'appoggio a Tassinari: «Il fatto che apparteniamo a schieramenti di provenienza diversa, non mi ha impedito in questi anni di stabilire un ottimo rapporto col sindaco Tassinari e con alcuni esponenti della sua amministrazione, a partire dal vice sindaco, Massimo Falciani. Abbiamo lavorato insieme su progetti comuni e per affrontare problemi territoriali, a volte con successo e altre volte senza aver ancora raggiunto il risultato, ma certamente i prossimi anni consentiranno di sciogliere alcuni dei nodi irrisolti e sono pronto a farlo».

Precisa però il deputato forlivese dello schieramento di Matteo Renzi: «Il mio sostegno a `Checco` non è una scelta di campo. Parliamo di un Comune di 1.600-1.700 abitanti, in cui alle elezioni non ci sono simboli di partito, ma persone che con le proprie capacità e i propri limiti, si mettono letteralmente al servizio. Ho apprezzato lo spirito con cui Tassinari ha affrontato questo servizio, senza mai distinguere i cittadini in base al loro credo politico nazionale. È lo stesso spirito con cui svolgo il mio mandato e che credo meriti di essere promosso, tanto più nella fase storica che stiamo vivendo, a tutti i livelli».

Conclude Di Maio: «Mi auguro che, al pari del sindaco uscente di Castrocaro Terme e Terra del Sole Marianna Tonellato, Tassinari venga confermato alla guida di Dovadola, per rafforzare i legami tra i Comuni della vallata e lo spirito di collaborazione trasversale, che è una ricchezza irrinunciabile per il nostro territorio».