18/05/21 06:00 PM

Donne sull'orlo di cambiare il mondo - con Bonetti, Di Maio e Cucinotta

EVENTI

Le donne hanno retto sulle proprie spalle un anno di crisi sanitaria ed economica, durante il lockdown dovendosi dividere fra “lavoro agile”, la didattica a distanza dei figli, la cura degli anziani e della casa.

A dicembre i dati dell’Istat hanno messo nero su bianco la situazione: la gran parte delle persone che hanno perso il lavoro in Italia sono donne. Il 98 per cento dei posti andati perduti a dicembre erano occupati da donne, impegnate nei settori più colpiti dalla crisi come il terziario, il turismo, la cultura, perlopiù con partite Iva, contratti precari e a tempo determinato, senza garanzie.

È accaduto nel silenzio generale, senza adeguate politiche di governo che mirassero a sostenere e a rilanciare questi settori e la figura femminile anche per il futuro del Paese. Insieme ai giovani le donne restano le più penalizzate. Attraverso questo incontro si chiederà agli ospiti le azioni concrete da intraprendere (o già portate avanti da Italia Viva) a tutela e sviluppo della figura femminile, analizzando e ragionando con lucidità e concretezza sulla situazione politica e sociale attuale.

Vi aspettiamo numerosi, iscriviti al modulo qui sotto per partecipare*.

 

 

 

 

 

 

 

*Attenzione se scegli di non ricevere email di aggiornamento non potremo mandare al tuo indirizzo il link per partecipare all'incontro.

 



Iscriviti