28/05/20
Scuola Infrastrutture paese

Dl Scuola, Sbrollini: "Il Piano Shock per l'edilizia scolastica è un grande segnale di speranza"

Approvato l'emendamento di Italia Viva a firma Faraone e Sbrollini sull'edilizia scolastica: il commento della parlamentare, durante la puntata odierna di Iv Live Focus.

“Oggi, dopo giornate incredibili di lavoro, abbiamo ottenuto un grande risultato, finalmente è stato approvato in Senato il nostro Piano Shock sull’edilizia scolastica. Ora che le scuole sono chiuse si potranno aprire i cantieri per poter apportare tutta una serie di interventi propedeutici all’apertura del prossimo anno scolastico a settembre: dalla riorganizzazione degli spazi, alla messa in sicurezza dei nostri ragazzi, docenti e personale scolastico”.

Così Daniela Sbrollini durante la diretta IV live Focus.

“Con l’inserimento della nostra proposta nel Decreto Scuola si semplificherà il lavoro degli amministratori locali che potranno prendere in mano le situazioni più complicate e avranno poteri commissariali per aprire i cantieri senza burocrazia", ha spiegato Sbrollini.

"Questo avrà un grande impatto sul piano economico, ma è soprattutto un segnale di speranza dal grande valore simbolico. Da oggi in poi, questo progetto sblocca-cantieri deve diventare realtà è non solo per le scuole“, ha concluso Sbrollini.

Chi lo desidera, può rivedere Iv Live Focus a questo indirizzo.