13/05/20
Governo agricoltura coronavirus fase due paese

Dl Rilancio, regolarizzazione dei migranti, Bellanova: "Da oggi, gli invisibili saranno meno invisibili"

L'intervento della Ministra per le Politiche Agricole, durante la conferenza stampa di presentazione del Dl Rilancio, del 13 maggio 2020. 

"Voglio sottolineare un punto per me fondamentale, l'emersione dei rapporti di lavoro. Da oggi gli invisibili saranno meno invisibili".

È con voce rotta dalla commozione che la Ministra delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, durante il suo intervento in conferenza stampa, si sofferma su "un punto per me fondamentale, l'emersione dei rapporti di lavoro" prevista dal Dl rilancio.

"Ce l'abbiamo fatta! Tra poco vi racconto tutto in diretta da Palazzo Chigi", aveva preannunciato Teresa Bellanova, con un post Facebook, poco prima della conferenza stampa. E così, come preannunciato, durante il suo intervento, la Ministra ha confermato che la battaglia per la regolarizzazione dei lavoratori della filiera della vita si è conclusa in modo positivo.

Inoltre, ha spiegato la Ministra, in conferenza, "1 miliardo e 150 milioni di euro sono destinati da questo provvedimento a sostenere la filiera agricola".

"Da oggi possiamo dire che lo Stato è più forte del caporalato", ha concluso la Ministra Bellanova, cui sono andate le immediate congratulazioni, da parte di Matteo Renzi, per il lavoro svolto.

Chi lo desidera, può rivedere l'intervento della Ministra a questo indirizzo o qui di seguito.