Italia Viva territori

De Filippo: "Per l'agricoltura si può fare molto"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento del nostro parlamentare, a margine della visita della Ministra Bellanova, in Basilicata.

"I primi mesi del nuovo Governo e la stessa Legge di bilancio sono la prova che si può fare molto con serietà ed intelligenza anche per il settore agricolo". Lo ha evidenziato, in una nota, l'onorevole Vito De Filippo, riferendosi alla "giornata intensa per Italia Viva in Basilicata: con la Ministra Teresa Bellanova abbiamo fatto un lungo giro nel Metapontino visitando molte aziende agricole".

Il deputato lucano ha sottolineato che "il confronto con agricoltori, imprenditori e maestranze si è basato su questioni concrete: infrastrutture, calamità naturali, costi aziendali, tutela delle maestranze, lotta al caporalato e strategie internazionali per confrontarsi con mercati sempre più complessi per l'ortofrutta meridionale. La ministra Bellanova ha ascoltato con attenzione spiegando le strategie che il Governo e il Ministero dell'Agricoltura dovranno mettere in campo a livello nazionale in generale ed in particolare per il Meridione".

"Siamo impegnati con responsabilità - ha proseguito il nostro parlamentare - a dare un sostegno ad un settore decisivo per lo sviluppo del sud. Questo abbiamo garantito con i consiglieri regionali Mario Polese e Luca Braia alle organizzazioni dei produttori e alle stesse organizzazioni agricole con le quali abbiamo avuto incontri e confronti nel corso della giornata".

"Italia Viva - ha concluso De Filippo - nasce per offrire una prospettiva operativa e sinceramente riformista al nostro Paese".