parlamento Infrastrutture

D'Alessandro: "I progetti per i treni sono merito nostro"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

Riprendiamo qui un intervento di Camillo D'Alessandro, parlamentare di Italia Viva, originariamente pubblicato da "il Centro", 24 luglio 2020.

«Bene la passerella dei politici regionali prevista per oggi tra Val di Sangro e Lanciano, ma i locomotorie il raccordo ferroviario sono tutti tondi e lavori finanziati da chili ha preceduti, a partire dal mio lavoro e della giunta D'Alfonso, garantiti all'Abruzzo con il Masterplan finanziato dal governo Renzi».

Commenta così la due giorni di Sangritana dedicata al cargo il deputato di Italia Viva Camillo D'Alessandro, sottosegretario ai trasporti della Regione nella precedente legislatura.

«Dopo più di un anno di Marsilio e Campitelli, rispetto a quanto abbiamo lasciato quali nuovi fondi sono arrivati, quali nuovi opere sono state finanziate? Zero», afferma D'Alessandro.

«Ricordo che sono da definire altri 3 milioni per il progetto tram treno e gli ultimi 10 milioni da noi lasciati sul progetto "Ferrovia dei due Mari", oggi in corso di realizzazione e che unisce la Costa dei Trabocchi con gli impianti di risalita nel bacino di Roccaraso. A causa della modifica del progetto il binario non arriva più a Quadri. Mancano poche risorse, che si fa?», conclude D'Alessandro.