05/03/20
territori

Cossato, Roberto Galtarossa approda a Italia Viva

A comunicarlo i coordinatori provinciali di Biella.

Novità all'interno del consiglio comunale di Cossato, in provincia di Biella, la seconda realtà per abitanti (circa 15000) del biellese. Dopo aver dato l'addio al Pd, l'ex candidato sindaco del centrosinistra, l'architetto Roberto Galtarossa costituisce in seno all'assemblea consiliare il gruppo di Italia Viva.

A comunicarlo sono i coordinatori provinciali di Italia Viva, Paola Raniero e Vittorio Barazzotto, attraverso una nota stampa. "Roberto Galtarossa - spiegano i coordinatori - è il primo amministratore, seppure di minoranza, che palesa ufficialmente la sua appartenenza politica a Italia Viva. Già iscritto a Italia Viva nell'autunno scorso durante la Leopolda 10, Roberto è stato candidato Sindaco nelle elezioni amministrative del 2019, ma purtroppo l'onda del centrodestra ha avuto la meglio".

Galtarossa - concludono i coordinatori - ha depositato, presso il municipio di Cossato, la comunicazione al Presidente del consiglio comunale e al segretario comunale relativa alla costituzione in seno al consiglio medesimo del Gruppo Italia Viva, ufficializzandone la nascita".