14/03/20
parlamento economia coronavirus

Coronavirus, Paita: "Per gli investimenti usare il Piano Shock, è già pronto"

L'intervento della parlamentare di Italia Viva. 

"Concordiamo in pieno con l'intenzione del governo annunciata dal ministro Gualtieri di accelerare e sbloccare gli investimenti già programmati per fronteggiare l'emergenza economica conseguente all'epidemia da Coronavirus: si tratta esattamente della strategia suggerita da Itaiia Viva con il piano Italia Shock".

Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo di Italia Viva in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito dell'audizione del ministro dell'Economia Roberto Gualtieri davanti alle Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato.

"Gli strumenti tratteggiati dal ministro dell'Economia combaciano con la nostra proposta anche sui pilastri rappresentati dalla nomina di commissari ad hoc e la necessità di una semplificazione normativa. Il piano Italia Shock è pronto da tempo quindi presenta il notevole vantaggio di dover essere solo attuato", sottolinea Paita.

"Prima lo realizziamo e prima l'economia italiana potrà contare della spinta di cui ha bisogno per ripartire dopo l'arresto provocato dal Coronavirus", conclude Paita.