26/03/20
parlamento economia coronavirus

Coronavirus, Nobili: "La strada giusta è quella tracciata da Draghi"

L'intervento del parlamentare di Italia Viva.

"Come ha ricordato molto bene oggi nel suo intervento in Senato Matteo Renzi, la strada giusta è quella tracciata da Mario Draghi". Lo dichiara Luciano Nobili, deputato di Italia Viva.

"L'Italia - continua Nobili - ha commesso alcuni errori nella gestione dell'emergenza sanitaria, l'Europa ha commesso un clamoroso errore di sottovalutazione del Coronavirus. Ma ora non è tempo di recriminazioni. Come ha ricordato Draghi occorre un profondo cambio di mentalità e la massima rapidità di azione. Non solo serve maggior debito pubblico, non solo serve liquidità alle imprese grandi, medie e piccole, non solo servono ingenti risorse ma assoluta velocità. Il danno di ulteriori ritardi sarebbe potenzialmente irreversibile".

"Serve un'Europa consapevole di un comune destino, serve una strategia per evitare che la recessione in arrivo si trasformi in una catastrofe, serve far ripartire le aziende prima possibile, serve sbloccare, non appena possibile, i cantieri con il Piano Shock, serve che l'Italia faccia la sua parte, stanziando molto più di quello che è già stato reso disponibile", conclude Nobili.