21/11/19
Italia Viva territori

Colle Val d'Elsa, i consiglieri Boldrini e Ferrandi aderiscono a Italia Viva

L'annuncio dei due consiglieri comunali 

Come riportano diverse testate locali toscane, tra le quali il "Corriere di Siena", è nato il gruppo Italia Viva nel Consiglio comunale di Colle Val d'Elsa. Samuela Boldrini e Nico Ferrandi lasciano il Pd.

"Abbiamo scelto di creare il gruppo consiliare Italia Viva perché crediamo che la nuova forza riformista possa contribuire in maniera fattiva anche a livello locale - spiegano i due Consiglieri comunali Boldrini e Ferrandi, che aggiungono - Saremo alleati leali del centrosinistra e sosterremo in maniera costruttiva la maggioranza di cui facciamo parte e il Sindaco che abbiamo contribuito a far vincere, cercando di dare forte un contributo innovativo e nel segno dei necessari cambiamenti nel modo di amministrare la cosa pubblica anche a livello locale".

"La nostra scelta si fonda sulla carta dei valori e sulle idee rappresentate dal nuovo partito voluto da Matteo Renzi a cui aderiamo e in cui troviamo rappresentata la nostra idea di futuro. Una forza politica giovane, innovativa, dove la vera parità tra uomini e donne è di casa, piena di entusiasmo e di idee per l’Italia e l'Europa. Abbiamo sempre sostenuto e perseguito l'idea che la politica debba essere viva, fatta di passioni e di partecipazione", prosegue la nota dei due consiglieri.

"Coerentemente con le idee che da sempre ci animano aderiamo al nuovo partito per continuare ad essere quello che siamo sempre stati e per rappresentare i cittadini che ci hanno eletto per le politiche che da sempre abbiamo sostenuto e oggi trovano casa in Italia Viva", concludono i due consiglieri.