01/12/19
Italia Viva territori

Colico (Lc), nasce il gruppo consiliare di Italia Viva

Come si legge oggi su "La Provincia", l'ex sindaco Raffaele Grega lascia la lista civica "Nuovo progetto Colico" per aderire al nostro progetto politico.

A Colico è nato il primo gruppo consiliare di Italia Viva, nella provincia di Lecco. Il referente è l'ex sindaco Raffaele Grega, eletto nel 2016 in minoranza con la lista civica "Nuovo Progetto Colico". Lo ha comunicato lui stesso nella seduta di consiglio comunale, con la presenza in aula del Coordinamento provinciale guidato da Marco Panzeri che, per l'occasione, ha espresso «soddisfazione per questo importante risultato. Insieme ad iscritti e simpatizzanti continueremo ad operare affinché altre realtà amministrative locali aderiscano al progetto politico di Italia viva».

Grega ha ripercorso le sue scelte politiche, partite nel 2011, quando si affermò alle elezioni, diventando sindaco. «L'esperienza di quel quinquenni, - ha detto Grega - sul piano amministrativo la giudico assolutamente positiva perché riuscì a garantire l'indirizzo originario del movimento civico che rappresentavo e tanti obiettivi furono realizzati».

Grega ha detto di voler soprassedere sul fallimento successivo con il nuovo gruppo, a causa «di logiche poste in essere solo per contrastare ma non per costruire», ma di «non averlo dimenticato sul piano politico».

Oggi l'asticella del confronto in consiglio è cambiata, da civica a politica: «mi accorgo che fare opposizione civica ad un partito politico non può che essere perdente. Per contrastarvi, io pure devo spostare l`asticella», ha concluso Grega