territori elezioni 2022

Civitavecchia, Bellanova presenta i candidati del Terzo Polo

La notizia su "la Provincia", 31 agosto 2022.

Il Terzo polo presenta i suoi candidati. Una conferenza alla presenza della viceministra Teresa Bellanova in cui la consigliera regionale di Italia Viva, Marietta Tidei, ha introdotto i due candidati presenti ovvero il capolista del collegio plurinominale Lazio 2 Annamaria Parente e Alessandro Sterpa candidato all'uninominale per il Terzo polo.

«Vogliamo intraprendere - ha detto Tidei - questa battaglia fatta di contenuti e di competenze e abbiamo provato a schierare persone che avessero una storia e capacità. Ci troviamo di fronte a sfide difficili ma fondamentali per il paese, come ad esempio l`energia. Sono stati detti troppi no e la situazione attuale è frutto anche di scelte mancate».

Sterpa, professore dell'Università della Tuscia, ha spiegato di aver accettato questa sfida «pensando a tutti quei ragazzi che in questi venti anni ho avuto davanti, al loro futuro». Un passaggio sull`importanza del completamento di infrastrutture fondamentali come la Civitavecchia-Orte. Parole riprese poi anche da Bellanova.

Parente, senatrice e presidente della 12a Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica, ha detto: «Bisogna ricostruire la politica a partire dal territorio, le persone sentono la politica distante e noi su questo dobbiamo lavorare. Bisogna concentrarsi e non raccontare fandonie in campagna elettorale ma programmare il futuro del paese».

Bellanova ha concluso i lavori dicendo: «L'emergenza di questo paese si chiama lavoro ma bisogna offrire risposte concrete, imprese sane garantiscono lavoro stabile e noi dobbiamo garantire la possibilità di fare impresa e di offrire lavoro e lo facciamo con infrastrutture e ricerca».