paese istituzioni

Ciro Buonajuto è il nuovo vicepresidente nazionale dell'Anci

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia pubblicata dal "Corriere del Mezzogiorno", 20 ottobre 2020.

Ciro Buonajuto è il nuovo vicepresidente nazionale dell'Anci, l'associazione nazionale dei Comuni presieduta dal collega barese Antonio Decaro.

«Per me è motivo di orgoglio e allo stesso tempo di responsabilità — spiega in una nota il primo cittadino di Ercolano —. Da sindaco conosco bene le difficoltà e le sfide che quotidianamente siamo chiamati ad affrontare nell'interesse delle comunità che amministriamo e lungo questo solco continuerò il mio operato».

L'Anci è stata fondata nel 1901 ed ha come finalità quella di rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni e di farsi carico delle necessità e delle istanze dei cittadini.

«Ringrazio il presidente Decaro per la fiducia accordatami, Italia Viva per avermi concesso questa opportunità, ma voglio ringraziare soprattutto i miei concittadini. Questa nuova sfida premia soprattutto il lavoro fatto in questi anni per la città di Ercolano. Il mio impegno sarà ancora più forte», conclude Buonajuto, che alle ultime amministrative è stato un recordman di preferenze con quasi l'80 per cento.