territori amministrative

Cesenatico, Italia Viva sostiene Matteo Gozzoli

La notizia su "il Resto del Carlino", 2 settembre 2021.

Anche Italia Viva, senza simbolo, sostiene il sindaco uscente Matteo Gozzoli alle elezioni amministrative di Cesenatico, del 3 e 4 ottobre prossimi. L’ufficialità è arrivata ieri dopo un incontro fra il deputato romagnolo Marco Di Maio il coordinatore provinciale di Italia Viva di Forlì-Cesena, Tommaso Pirini, e lo stesso candidato sindaco Matteo Gozzoli.

«È stato un confronto ad ampio raggio - spiega Pirini - sulle dinamiche del territorio, anche in rapporto con i comuni limitrofi, che il sindaco ha discusso e condiviso con i rappresentanti di Italia Viva tra cui anche l’architetto cesenate Gabriele Borghetti. Noi appoggiamo la ricandidatura di Matteo Gozzoli alla luce dell’ottimo lavoro svolto in questi cinque anni a Cesenatico, e della sua volontà di continuare l’amministrazione della città con impegno e ascolto delle diverse esigenze dei cittadini, uniformandole nell’idea di una città aperta e accogliente tutto l’anno».

Tommaso Pirini e il deputato Marco Di Maio entrano poi nel merito di alcuni progetti particolarmente apprezzati: «Le iniziative messe in cantiere dalla Giunta di Gozzoli, come il Waterfront nella Città delle Colonie di Ponente, e quelle già in campo per i prossimi anni, sono il risultato concreto che dobbiamo confermare la fiducia degli elettori, per continuare un governo della città equilibrato e propositivo, per il bene di Cesenatico e dell’intera provincia romagnola. Abbiamo confermato la nostra disponibilità a collaborare, come fatto in questi anni, per rafforzare l’attenzione sulla città e sulle sue esigenze da parte degli enti regionali e governativi». Gozzoli alle elezioni è sostenuto da Pd, Pri e le liste Cesenatico Civica e Cesenatico in Comune.