09/07/19

Caterina

NAPOLI


Mi chiamo Caterina Coppola, nata a Napoli il 31 ottobre del 2001, frequento il Liceo Scientifico “Filippo Silvestri” di Portici.

Ho sempre adorato l’arte, il viaggio, il cinema e la tecnologia, e ho un debole per le lingue che mi ha portato ad impararne cinque, di cui la mia preferita è il portoghese brasiliano.
La mia passione più grande resta, tuttavia, la politica. Pur essendone affascinata da sempre, mi ci sono avvicinata solo nel 2016 grazie al carisma e alla vision di Matteo Renzi.

Da quel momento per me è cambiato tutto: ho preso la mia prima tessera di partito, ho partecipato a forum, convention, manifestazioni, ho incontrato persone eccezionali e grandi amici. E ho capito che nella politica sono idee e impegno a fare la differenza. Per questo motivo, dopo la Leopolda 9, ho aderito con entusiasmo ai Comitati Azione civile, aprendone uno ad Ercolano insieme al sindaco Ciro Buonajuto. Perché lavorando insieme e mettendoci al servizio della comunità possiamo davvero costruire un Paese migliore.