territori

Catanzaro, nuovi due ingressi in Italia Viva

La notizia su Il Quotidiano del Sud, 24 luglio 2022.

Tonino Talarico e Michele Lanzo hanno aderito ad Italia Viva e sono stati nominati responsabili, rispettivamente, degli Enti locali e dell`Organizzazione e della Comunicazione.

"Talarico, candidato alle ultime elezioni comunali a Catanzaro - è detto in un comunicato - è stato capo struttura di parlamentari e consiglieri regionali nonché vice coordinatore provinciale della Margherita, membro della Direzione regionale del PD, stretto collaboratore del già Presidente della Regione Agazio Loiero ed ex consigliere comunale di Catanzaro. Michele Lanzo, architetto, già assessore comunale a Catanzaro al Bilancio ed alla Programmazione economica e candidato a Sindaco, è stato Capo di gabinetto e portavoce della Presidenza della Giunta regionale".

"Le nomine, proposte da Francesco Mauro, coordinatore provinciale di Catanzaro di Italia Viva - si afferma ancora nella nota - sono state condivise e accolte con entusiasmo dagli interessati e dal Coordinatore regionale del partito, senatore Ernesto Magorno . È atteso, quindi, il ritorno in Calabria del presidente nazionale di Italia Viva e vicepresidente della Camera dei Deputati, Ettore Rosato, in continuo contatto con i responsabili territoriali del partito".

"In queste ore sostiene, in una dichiarazione, Francesco Mauro - si sta verificando un fatto molto interessante. Il populismo filo Putin di Conte, Salvini e Berlusconi che ha provocato la caduta del Governo apre, tra l`altro, scenari pericolosissimi".