05/02/20
Italia Viva territori

Caserta, Italia Viva all’iniziativa “Ri-Scatti di vita”

Lunedì 3 febbraio 2020, Italia Viva Caserta era presente con - Maristella di Mauro, Pasquale Antonuccio, consigliere comunale di Caserta, Gianluigi Santillo, consigliere provinciale di Caserta e l'onorevole Catello Vitiello - all'iniziativa promossa dall'associazione "Generazione Libera" di Mimmo Laudato, dal titolo "Ri-Scatti di vita", nonché all'incontro dibattito "Prevenire il reato", tenutosi presso il Museo di Arti Contemporanee di Caserta.

Continua l'azione di Italia Viva sul territorio casertano, attraverso l'impegno su temi concreti e attuali. Durante l'iniziativa è stato discusso il tema della prevenzione dei reati e dell'inclusione sociale; inoltre, sono state avanzate diverse proposte, frutto della collaborazione con il garante dei detenuti della Regione Campania ed i rappresentanti del Ministero della Giustizia presenti all'iniziativa.

La giornata è stata la conclusione di un progetto di reinserimento di detenuti, promosso e finanziato dal Ministero della Giustizia. "Si rivela importante per la politica sui territori" - commentano gli esponenti di Italia Viva Caserta - "toccare con mano queste realtà, per non abbandonare i cittadini alle difficoltà della vita reale; fondamentale, inoltre, è stare accanto agli ultimi, che vanno aiutati, ascoltati e sostenuti".

All'iniziativa erano presenti anche gli alunni del "IISS Giordani" di Caserta, nonché alcuni ragazzi affetti da disabilità, provenienti dal centro "La fabbrica".